Studio Dentistico Dr.ssa Marina Bombardelli

Telefono : 031.306.406

I vantaggi di Invisalign

In che modo Invisalign può migliorare la salute della tua bocca?

I denti affollati o con spaziature eccessive possono creare condizioni insalubri, tra cui gonfiore, arrossamento e butterazione delle gengive, tutti segni di una patologia periodontale. Oltre a raddrizzare i denti in maniera invisibile, Invisalign può fare grandi cose per la salute della tua bocca.

Gengive più sane

Studi clinici hanno dimostrato che la salute delle gengive può migliorare con l’uso di Invisalign durante il trattamento odontoiatrico. Denti allineati correttamente possono aiutare le gengive ad “aderire” meglio ad ogni dente, il che contribuisce ad una migliore salute periodontale. A differenza degli apparecchi per i denti, con Invisalign è possibile lavarsi i denti e passare il filo interdentale normalmente per prevenire carie e malattie periodontali.

Pulizia più semplice

A differenza dei tradizionali apparecchi ortodontici per i denti, Invisalign non presenta bande o fili metallici su cui si ferma cibo e placca. Mantenendo una buona igiene orale, è possibile ridurre l’incidenza di formazione di placca, carie dentali e malattie periodontali.

Miglioramento della masticazione e del linguaggio

Per alcune persone, il malposizionamento di denti e mandibole può provocare difficoltà del linguaggio articolato e problemi di masticazione. Correggendo il morso attraverso il riallineamento dei denti può contribuire a migliorare entrambe le condizioni.

Minor rischio di traumi e usura anomala

Denti meglio allineati possono essere meno stressanti sull’osso di supporto e sulle articolazioni mandibolari.